Nel mio studio ascolto i vissuti, le richieste e i desideri di ognuno. Insieme cerchiamo il filo per uscire dal labirinto di sofferenza e comportamenti che provocano dolore e insoddisfazione.

La disposizione del mio studio è adatta per effettuare incontri in totale sicurezza anche durante questo momento di allerta per il Covid-19. Gli ambienti dove accolgo i miei pazienti garantiscono dispositivi di sicurezza e uno spazio molto ampio tra le poltrone per tutelare la salute dei partecipanti.


La psicoterapeuta non è un’amica, è una professionista che si prende cura di te e ti aiuta a trovare la serenità e la felicità. Per questo, il rigore metodologico non è mai espressione di rigidità, ma è condizione necessaria ed indispensabile per la guarigione.


Formazione

Per un percorso di formazione e interventi psicoterapeutici a sostegno di Enti, Associazioni e Istituzioni solitamente c’è da seguire un iter burocratico prestabilito.

La rete è importantissima in questa tipologia di incarichi in cui il progetto presentato è sempre una carta importante per valutare la futura collaborazione.

Se sei interessato a una formazione, un supporto psicologico d’equipe o se sei in cerca di una psicoterapeuta da inserire nel tuo team, scrivimi per entrare in contatto.


Psicoterapia in studio

Sono nel mio studio due o tre giorni la settimana. Faccio tante prime visite e prendo in analisi un numero ristretto e selezionato di persone.

In media, soltanto il 30% dei primi appuntamenti diventa un’analisi personale o di coppia. Altre situazioni appartengono a quelle difficoltà esistenziali che spontaneamente arrivano a soluzione o a compimento già dopo il primo incontro, o comunque nell’arco del mese iniziale di trattamento, in cui avviene la reciproca conoscenza e la comprensione del tipo di lavoro intrapsichico e relazionale.
Sono situazioni alle quali riconosco importanza e valore, perché il primo colloquio apre ad un orizzonte inatteso, valica, e spesso ha più valore di tutti gli altri.

Una psicoterapia breve invece può avere durata di circa 6 mesi, mentre un lavoro in profondità può aver bisogno anche di più tempo.


La persona che arriva nel mio studio chiede di stare meglio, di stare bene. A parole dice di volere cambiare, ma silenziosamente mi chiede di lasciare tutto così com’è e di non sovvertire l’ordine delle cose.
È difficilissimo allontanarsi dalla propria sofferenza, mutare identità, cambiare pelle. Anche se si è molto sofferto e si desidera altro, paradossalmente si resta aderenti al proprio copione di vita e lo si ripete all’infinito. Solo la conoscenza permette di uscire dall’eterna ripetizione. Solo le relazioni autentiche possono dare la soddisfazione, la pace ed una gioia profonda e silenziosa. Soffrire ed esultare con i miei pazienti appartiene a questa autenticità.

Se sei interessato ad una psicoterapia individuale, contattami senza timore per fissare un primo appuntamento: è il primo passo di un percorso che fai per il tuo benessere.


Psicoterapia individuale

La psicoterapia individuale può avere una frequenza di un incontro a settimana o un incontro ogni due settimane. Questo dipende dal ritmo personale e dal livello di profondità dell’analisi. Importante è, in questo percorso, trovare il ritmo giusto e non modificarlo.

Psicoterapia di coppia

Se sei in cerca di una visione nuova per i tuoi problemi di coppia, ci incontreremo a settimane alterne. La psicoterapia di coppia è come una danza, per il buon esito di una terapia non si può aver paura di ballare né freni prima di lanciarsi in pista.

Contattami per costruire un dialogo che farà luce su voi due e sulla vostra relazione.

Sostegno alla genitorialità

Se invece sei in cerca di un sostegno alla genitorialità, hai il diritto di conoscere in anticipo la tipologia di approccio che solitamente metto in atto: per aiutare i bambini e ragazzi, partiremo dai genitori.

Psicoterapia a distanza

Chi vuole intraprendere un percorso di psicoterapia può aver bisogno di un supporto anche a distanza per l’impossibilità di venire nel mio studio.
Offro quindi ai miei pazienti la possibilità di essere adeguatamente seguiti attraverso degli incontri via Skype della durata di un’ora o un’ora e trenta a seconda dei casi.
Per prenotare il tuo incontro inviami un messaggio e ci scambieremo tutte le indicazioni utili: orari disponibili, modalità di pagamento, conferma di prenotazione e le informazioni necessarie.

Scrivimi per condividere con me la tua situazione e trovare insieme la strada giusta per te e i tuoi figli.


Qualsiasi sia il motivo che ti ha spinto fin qui, contattami per discuterlo insieme.
Avremo un obiettivo condiviso: la felicità! Perché la felicità è un diritto di tutti, una costruzione della ragione e del cuore, un’abitudine da coltivare…