La nostra felicità è causata sempre da qualcuno e mai da qualcosa, è un cambio di prospettiva, uno sguardo capovolto, una vita sottosopra che svela il verso giusto.


Gli amici veri non ci vogliono cambiare e ci regalano la libertà di essere noi stessi, ci permettono di fare della nostra vita il romanzo più bello.


La magia risplende negli occhi di chi guarda.


Siamo i direttori d’orchestra di noi stessi e possiamo mettere insieme le nostre diverse parti, i battiti ed i ritmi irregolari, e fare una bella musica.


Nella vita i problemi desiderano dialogare con il nostro cuore.


Le parole illuminano il buio e raccontare la nostra storia ci rende noti a noi stessi allontanando le tenebre.


La nostra sventura è sottovalutarci o sopravvalutarci, riconoscerci ed apprezzarci è la nostra umiltà.


Ci sono viaggi che non necessitano dell’autobus o dell’aereo. C’è la gioia che non è connessa all’apparire. C’è il sapore intenso delle piccole cose quotidiane e ci sono gli occhi di chi amiamo, che sono l’orizzonte più luminoso.


La tragedia più grande non è morire, bensì non avere amato. Perché chi ci ha profondamente conosciuto ed amato non ci può essere portato via da nulla e da nessuno, neppure dalla morte, e continua a dare senso e colore alla nostra Vita.


Nella vita non è importante dove vai, ma con chi sei.


Ricordiamoci di fare progetti per il futuro e di non smettere mai di sognare. Ricordiamoci di prendere quello che c’è di buono ogni giorno, valorizzando le piccole cose, perché sono le piccole cose a dare colore e sapore al Tutto.


Lasciamo chi ci vuole diversi e chi ci vuole sempre uguali, ma coltiviamo vicinanza ed intimità con chi ci accetta per quello che siamo ed accoglie le metamorfosi della nostra esistenza.


Quando affrontiamo situazioni che ci sembrano più grandi di noi, quando sentiamo che abbiamo un monte da scalare, allora stiamo crescendo.


La resilienza sa trasformare le difficoltà in opportunità, le cadute in valichi e sa attendere, perché sa che nel deserto sbocciano i fiori più belli.


Le parole che non diciamo bruciano dentro, sono quelle che contano di più.


Ogni strada per quanto oscura, ha sempre un lato soleggiato. Ogni percorso di vita, per quanto sofferto, ha la sua aurora.


La cosa più bella è abitare lo stesso sogno.


La felicità è un diritto, una volontà della ragione e del cuore, un’abitudine da coltivare.


Dove è la tua passione, lì è il tuo destino.


Non si può fuggire da sé stessi, l’ombra ci insegue ovunque.


Una nazione che chiude all’Arte chiude alla Vita.


Quando realizziamo un sogno, nel cielo brilla una stella in più.


I desideri sono l’ossigeno della nostra anima.


Il cammino della vita a volte è pieno di rimpianti, ma sulle macerie sbocciano i fiori.


Per poter guardare al futuro, per prendere il largo e navigare nel mare aperto della vita, ognuno di noi ha bisogno di raccontare e di farsi consapevole fino in fondo della propria storia.


Category
Tags

Comments are closed